Neuigkeiten und Eventsgo back

Garage San Marco a BIT 2015


La partecipazione insieme a Venice Water Taxi, Gondola Venice e ReserVenice.
Un impegno congiunto per una Venezia accessibile.

 

Dall’12 al 14 febbraio Garage San Marco sarà presente alla BIT - Borsa Italiana del Turismo 2015, negli spazi espositivi di Rho Fiera a Milano.
Da oltre 30 anni la manifestazione raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, favorendo l’incontro di oltre 70.000 tra decision maker, esperti del settore e buyer provenienti da varie aree geografiche.

 

La presenza non si limita a promuovere i servizi del Garage e i suoi plus, ma è inserita all’interno di una partecipazione comune con altri players della mobilità e del turismo a Venezia; come il consorzio Venice Water Taxi, una delle principali compagnie di trasferimenti privati con oltre 30 motoscafi disponibili; il portale di prenotazione alberghiera ReserVenice, e Gondola Venice, che da sempre permette di godere della magia di Venezia con il suo mezzo più tipico e suggestivo.

 

Quattro players insieme alla BIT per un innovativo progetto di accessibilità per la città, con l’obiettivo di far vivere la Venezia senza limiti.
Oltre a promuovere il proprio prodotto singolarmente e in sinergia, infatti, ognuno rappresenta un tassello fondamentale nel quadro di un’apertura di Venezia ai disabili, con servizi di mobilità e prenotazione a loro dedicati tali da permettere di vivere a pieno Venezia e culminati nel progetto Gondolas4all.

 

Grazie ad un particolare pontile il progetto Gondolas4all permette anche alle persone con disabilità motoria di salire a bordo di una gondola senza problemi. Per garantirne la completa accessibilità il pontile è situato a Piazzale Roma, la porta d’ingresso della città dove si trova Garage San Marco, che in termini di accessibilità è attualmente impegnato alla costruzione di posti auto ai disabili come servizio di pubblica utilità. Sempre a Piazzale Roma è poi possibile servirsi dei taxi del consorzio Venice Water Taxi, già sensibile al tema della disabilità e con mezzi predisposti all’imbarco accessibile.
In questo contesto il portale ReserVenice, già impegnato anche al progetto Health Venice, consente di individuare le strutture alberghiere facilmente accessibili.

 

Si tratta di un’apertura importante per una città come Venezia, la cui conformazione pone delle forti criticità al tema dell’accessibilità. Un primo impulso verso un obiettivo ambizioso ma necessario: che uno dei più importanti e favolosi patrimoni dell’umanità sia fruibile da tutti, sempre.

 

Scarica il volantino informativo

Übernachten Sie in einem Hotel in Venedig?

Zwischen Garage San Marco und vielen Hotels in Venedig bestehen Vereinbarungen über einen Rabatt auf die Parkgebühren.
Klicken Sie hier für mehr Informationen oder unser nutzen Sie unser Kontaktformular

Webcam

webcam